DOTTOR MARIO MORANDI: “LA CURA DEVE ESSERE RIVOLTA ALLA PERSONA, NON ALLA MALATTIA”

Il medico del Poliambulatorio Ipeca di Castiglione delle Stiviere ai microfoni di TempoRadio

 “Fate controllare eventuali problemi muscolo scheletrici dei vostri figli. Perchè curare da piccoli, vuol dire essere adulti sani”.

Francesca Valtancoli, dottoressa specializzata in ortopedia e traumatologia, che ha sempre seguito bambini e ragazzi, fino all’età dello sviluppo in ospedale e che oggi visita presso il poliambulatorio Ipeca di Castiglione, sintetizza con queste parole, il motivo che deve spingere i genitori, a far visitare ed eventualmente curare, i propri figli.

Nel corso della trasmissione parla di alcune malformazioni e problematiche, che si possono riscontrare, come la lussazione dell’anca, relativamente frequente nelle province di Mantova e Brescia, il piede torto e altre ancora. Ogni problema è curabile, con varie terapie, mediche o chirurgiche e spesso il successo dipende anche direttamente dall’età del paziente. Più è giovane, migliore sarà il risultato.

Risponde ai tanti messaggi degli ascoltatori, elargisce consigli ed invita a consultare il centralino del poliambulatorio, per prenotare una visita, per la quale non è richiesta impegnativa.